Un grande successo l’incontro sulla cyber security all’ITI Marzotto

hackerGrande interesse e partecipazione per l’incontro con Alessio Pennasilico di sabato 6 febbraio 2016 dal titolo “L’approccio Hacker: se il cyber e la tecnologia possono essere utili, come non trasformarli in un incubo!“.

Alessio Pennasilico è Ethical Hacker e Security Evangelist presso Obiectivo, conosciuto nell’hacker underground come mayhem, è internazionalmente riconosciuto come esperto di sicurezza informatica. Entusiasta cittadino di Internet, si dedica ad aumentare l’altrui percezione delle problematiche legate a sicurezza, privacy ed utilizzo della tecnologia, oltre che a prevenire o respingere attacchi informatici conosciuti o non convenzionali; è membro del Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di CLUSIT, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica (leggi il profilo completo nella nostra news del 4 febbraio 2016).

Nelle due intense ore passate assieme, Alessio ha posto l’attenzione sulla necessità che tutti prendano consapevolezza dei rischi a cui andiamo incontro usando la tecnologia in malo modo. Ha portato ad esempio fatti realmente accaduti ed ha parlato dei nuovi scenari che si prospettano (e in molti casi sono già realtà) a seguito della pervasività delle tecnologie informatiche con sempre più oggetti connessi ad Internet.

Studenti, ex studenti, docenti e amici dell’ITI Marzotto che hanno partecipato riempiendo l’aula magna, hanno seguito con grande interesse fermandosi anche oltre il termine previsto per l’incontro. Il feedback lasciato dai partecipanti è stato molto positivo.


Galleria fotografica:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.