SCUOLA ECO-ATTIVA: incontro con Daniele Pernigotti

Daniele Pernigotti Con il progetto SCUOLA ECO-ATTIVA l’ITI Marzotto ha organizzato alcuni momenti di riflessione per i propri studenti sul risparmio energetico, sui cambiamenti climatici e sulla salvaguardia dell’ambiente (rif. circolare n. 302).

Nell’ambito di questo progetto martedì 16 maggio 2017 gli studenti delle classi quarte e quinte parteciperanno a Palazzo Festari ad un incontro con il dott. Daniele Pernigotti, biologo e consulente ambientale di Aequilibria. Rappresenta l’Italia in diversi tavoli tecnici internazionali legati al cambiamento climatico ed è coordinatore del gruppo di lavoro ISO dedicato allo sviluppo della norma sulla Carbonfootprint di prodotto. Sull’argomento ha pubblicato tra l’altro i seguenti libri: “Come affrontare i cambiamenti climatici” (2007), “Carbon Footprint” (2011), il libro per ragazzi “Il clima” (2011) e “Con l’acqua alla gola” (2015).

A fine maggio (data da definire) verrà inoltre organizzato un evento di promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile. Lo stesso dott. Pernigotti da tempo promuove l’iniziativa Ride with us, pedalando in giro per l’Europa al fine di sensibilizzare cittadini e politici sulla necessità di un nuovo patto mondiale sul clima.

Ride with us

Aggiungi ai preferiti : Permalink.