N. 126 CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE DOCENTI E STUDENTI CL. 4^ E 5^

Anche questo anno scolastico l’ITI Marzotto offre ai propri studenti delle classi quarte e quinte e ai docenti interessati la possibilità di ottenere una certificazione per la lingua inglese attestante il livello di competenza raggiunto all’interno del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Gli esami che proponiamo ai nostri studenti sono il Preliminary English Test a livello B1 e il First Certificate of English a livello B2 e avranno luogo nel mese di marzo 2018.

Tali certificazioni costituiscono per gli studenti un’interessante opportunità, non solo in quanto verificano le conoscenze linguistiche acquisite con parametri riconosciuti a livello europeo, ma anche perché vengono accettate dalle università italiane come credito oppure, in molte, in sostituzione dell’esame di inglese previsto dal piano di studi accademico o come test di accesso ad alcune facoltà (es. ingegneria a Padova).

Validi due anni da un punto di vista prettamente accademico, costituiscono un titolo sempre spendibile nel mondo del lavoro. Viene organizzato dalla prof. Maria Grazia Carlotto, responsabile del progetto, un incontro di presentazione degli esami proposti lunedì 27 novembre dalle ore 14.30 alle 15.30.

CIRC.N.-126.pdf

Aggiungi ai preferiti : Permalink.