L’ITI Marzotto partecipa e vince alla CYBER CHALLENGE

Vivissime congratulazioni a Simone Brunello, di 3^Informatica, che, con la squadra dell’Università Ca’ Foscari, si è classificato al terzo posto nella competizione nazionale prevista dal programma CyberChallenge.IT, che si è svolta a Roma il 27 giugno 2018.

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla Cybersecurity totalmente gratuito per ragazze e ragazzi di talento nati tra il 1995 e il 2001 che è iniziato in primavera e si è concluso con la challenge nazionale del 27 giugno. Il progetto è un’iniziativa del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Il programma si è svolto presso 8 sedi universitarie, fra cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo aver superato un pre-test online, Simone ha partecipato e superato un impegnativo test di ammissione (1 febbraio 2018) ed è stato quindi ammesso al corso di addestramento all’Università di Venezia,  che lo ho ha impegnato tutti i weekend da marzo a maggio 2018.

A conclusione del corso ha sostenuto una gara di qualificazione (7 giugno 2018) con la quale sono stati selezionati i quattro studenti veneti per la challenge nazionale.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.