L’ITI Marzotto partecipa alla CYBER CHALLENGE

Con piacere vi informiamo che il nostro studente Simone Brunello, di 3^Informatica, è stato selezionato per il programma nazionale CyberChallenge.IT (oggi sul Giornale di Vicenza). E’ l’unico studente vicentino selezionato!

Si tratta del primo programma italiano di addestramento alla Cybersecurity totalmente gratuito per ragazze e ragazzi di talento nati tra il 1995 e il 2001 che si svolgerà nella primavera del 2018 presso 8 sedi universitarie, fra cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il progetto è un’iniziativa del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Dopo un pre-test online, Simone ha partecipato e superato l’impegnativo test di ammissione del 1° febbraio 2018 ed è stato quindi ammesso al corso di addestramento, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia,  che lo impegnerà tutti i weekend da marzo a maggio 2018.

A conclusione del corso parteciperà quindi alla gara di qualificazione (7 giugno 2018) per la challenge nazionale (27 giugno 2018).

Un grandissimo in bocca al lupo a Simone!!!

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.