Gli studenti del Marzotto confermano l’eccellenza a Sperimentando 2017

Complimenti agli studenti dell’ITI Marzotto che anche quest’anno, sotto la guida della prof.ssa Carla Crestani, si sono aggiudicati il Primo Premio e il Premio per la Comunicazione a Sperimentando 2017, la Mostra Scientifica interattiva di esperimenti di fisica e chimica e di osservazioni di scienze naturali e biologiche dedicata al tema “Alla scoperta del Cosmo“ (v. news dell’11 aprile 2017).

I ragazzi della classe 2^C2 con gli studenti Filippo Savegnago e Davide Cavedon della 3^D1, hanno ottenuto il Primo Premio con l’esperimento “Big Bang galattico (link al video di presentazione dell’esperimento). La Giuria ha espresso la seguente motivazione: “Molto originale ed efficace, molto apprezzato dal pubblico e considerato dalle guise, esprime con semplicità un fenomeno astrofisico complesso di interesse per la cromaticità, con una relazione ben documentata”.

Gli studenti Alessandro Cenzi, Leonardo Tamburini e Jenny Tovo della 3^C1 hanno ricevuto, invece, il Premio per la Comunicazione per l’esperimento “La pipì di oggi sarà l’ossigeno di domani” con la seguente motivazione: “Video ben realizzato, con un recitato e didascalie comprensibili“.

Sperimentando 2017Sperimentando 2017

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.