“Cyber Risk: sono gli hacker la vera minaccia?” – conferenza con Alessio Pennasilico

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle 12.30 in aula magna dell’ITI Marzotto si terrà una conferenza sulla cyber security dal titolo “Cyber Risk: sono gli hacker la vera minaccia?” per gli studenti ed ex studenti del corso di Informatica e tutti gli studenti del Marzotto interessati all’argomento (rif. circolare n. 393).

Per la seconda volta abbiamo l’onore di avere come relatore Alessio Pennasilico, che è già stato ospite al Marzotto a febbraio 2016 (v. news). Questa volta il seminario verterà sul comprendere quali siano le necessità di protezione di aziende, persone e cittadini, l’impatto di eventuali incidenti o attacchi, chi è interessato ad attaccare, perché ed in quale modo lo fa. Lo scopo sarà quindi quello di innalzare la consapevolezza circa lo scenario che dobbiamo affrontare e le contromisure che è necessario adottare per difenderci.

Alessio L.R. Pennasilico è Ethical Hacker e Security Evangelist presso Obiectivo, conosciuto nell’hacker underground come mayhem, è internazionalmente riconosciuto come esperto di sicurezza informatica. Entusiasta cittadino di Internet, si dedica ad aumentare l’altrui percezione delle problematiche legate a sicurezza, privacy ed utilizzo della tecnologia, oltre che a prevenire o respingere attacchi informatici conosciuti o non convenzionali; è membro del Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di CLUSIT, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. Da anni partecipa come relatore ai più importanti eventi di security italiani ed internazionali e collabora con diverse università e a diversi progetti di ricerca.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.