Concluso il progetto Move 4.0 – ottima esperienza per gli studenti

Con gli esami per le Certificazioni Cambridge svoltisi  in dicembre, si è conclusa l’edizione 2017 del progetto Move 4.0, interamente finanziato da fondi europei e regionali.

Grazie al progetto, 30 ragazzi del Marzotto hanno potuto seguire un corso di inglese di 40 ore in Veneto e uno di 60 ore a Chester in Inghilterra dove hanno partecipato ad una vacanza-studio di due settimane con alloggio in famiglia, dal 5 al 19 agosto 2017.

L’esperienza ha fortemente arricchito le competenze linguistiche dei ragazzi e, nella fase svoltasi in Inghilterra, ha fornito loro l’opportunità di  aprirsi ad una cultura diversa. L’entusiasmo dell’età, unito al senso di responsabilità e autonomia dei nostri studenti, ha permesso loro di approfittare delle numerose visite culturali e aziendali nella regione del Cheshire e del Galles, della vita nella cittadina di Chester,  nonché del corso presso la Conlan School of English e dell’accoglienza in famiglia.

La famiglia che ci ospitava era molto disponibile e gli insegnanti bravi e comprensivi, inoltre il corso durante il periodo scolastico mi è servito molto per migliorare il mio livello di inglese“, dice Davide Fattori, lo studente autore delle foto che hanno documentato l’esperienza (potete visionare la gallery qui sotto).

La cittadina di Chester, tranquilla e pittoresca,  ha costituito un piacevole sfondo al soggiorno e i nostri 30 allievi hanno via via imparato a conoscerne angoli e i monumenti. Le diverse abitudini nel comportamento in famiglia, per le strade  o a scuola hanno offerto numerosi momenti di scambio e confronto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.