Concluso il gemellaggio con la scuola tedesca Modelschule Obersberg

Si è conclusa lunedì 18 settembre 2017 l’esperienza del gemellaggio di 6 giorni con l’istituto Modelschule Obersberg, scuola superiore di Bad-Hersfeld, una località termale nel centro nord della Germania.

Gli ospiti tedeschi, 16 ragazzi fra i 16 e i 18 anni accompagnati da due docenti, sono stati ospitati dai loro coetanei delle classi 4^B e 4^C del Marzotto, ricambiando così l’ospitalità ricevuta in Germania nel mese di maggio.

Il gemellaggio ha visto sia da parte tedesca che da parte dell’istituto Marzotto, la realizzazione di una serie di esperienze di laboratorio nei campi di indirizzo, visite aziendali e culturali e moltissimi momenti di svago e amicizia. Gli alunni tedeschi sono stati accompagnati a Campogrosso per visitare l’anello storico, a Padova per visitare il museo della medicina oltre ai monumenti della città, a Venezia per vedere una città unica al mondo.

Allo scambio hanno partecipato attivamente le famiglie dei nostri studenti, il comune di Valdagno, i docenti e il personale del Marzotto. Proprio alle famiglie degli studenti dobbiamo la riuscita del gemellaggio non solo per l’ospitalità accogliente ma anche per la disponibilità ad accompagnare i ragazzi nei vari spostamenti.

All'Istituto di Ricerca Pediatrica della Città della Speranza

All’Istituto di Ricerca Pediatrica della Città della Speranza di Padova

Nel laboratorio di biologia del Marzotto

Nel laboratorio di biologia del Marzotto

Nel laboratorio di chimica del Marzotto

Nel laboratorio di chimica del Marzotto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.