I ragazzi dell’ITI Marzotto assistenti e istruttori di informatica in biblioteca

VolantinoBibliotech2016CodingVolantinoBibliotech2016itaAnche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’ITI Marzotto, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Villa Valle” di Valdagno propone il progetto BiblioTECH.
Per tutta l’estate dal 9 giugno fino al 9 settembre dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 18:00, i ragazzi delle classi terze informatica saranno disponibili presso la Biblioteca Civica “Villa Valle” di Valdagno per dare assistenza a tutti quegli utenti che trovano qualche difficoltà nell’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).

I nostri studenti forniranno assistenza agli utenti della biblioteca per la navigazione web e i social media, la gestione di e-mail e i programmi d’ufficio.

Inoltre, quest’anno, ogni mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00 ci sarà il “CORSO DI CODING” per i ragazzi delle scuole medie e ultime classi elementari: imparare divertendosi i fondamenti del pensiero computazionale e della programmazione. Per tutti i ragazzi che vogliono divertirsi imparando a programmare, realizzando storie interattive, giochi, animazioni, musica e tutto quanto la fantasia gli suggerisce.

Per questa attività è richiesta la prenotazione presso la biblioteca o all’indirizzo email: biblioteca@comune.valdagno.vi.it.

In allegato i volantini realizzati dai ragazzi:

Il gruppo di studenti assistenti e formatori in Biblioteca Civica

Il gruppo di studenti assistenti e formatori in Biblioteca Civica

Aggiungi ai preferiti : Permalink.